Mister Sanna (Allenatore Grosseto): “Era una partita da chiudere subito con 1, 2 goal di scarto. La vittoria è meritata anche se l’arbitro ci ha messo del suo da una parte e dall’altra. Facciamo fatica a fare goal ma Demartis oggi è stato bravissimo. Sono contento per i ragazzi e per la loro prestazione, mi piacerebbe vincere qualche volta in modo più rilassato. Lavoriamo ogni giorno per cercare di essere più concreti in fase offensiva e prima o poi riusciremo a far sbloccare tutti gli attaccanti. Finalmente ci siamo tolti dalla zona rossa e questa vittoria farà sicuramente morale per la squadra. Non molleremo mai e dobbiamo continuare ad avere grande professionalità, solo così possiamo crescere. Ho grande fiducia in Lisai e di lui mi fido ad occhi chiusi. Navas ha appena toccato il giocatore avversario, è stata un piccola leggerezza da condannare ma è comunque un ottimo elemento. Demartis ha talmente tanta qualità che è pericolosissimo in ogni zona del campo e in ogni occasione: è di un’altra categoria e si impegna veramente sempre al massimo. Il gruppo è sano e io sono orgoglioso di loro.
Venerdì ho parlato con il Presidente e mi ha assicurato che gli stipendi saranno pagati al più presto. Abbiamo vinto anche per lui, dobbiamo andare nella direzione giusta tutti assieme.”
Giacomo Demartis (Grosseto): “Sono contentissimo di parlare di questa vittoria, personalmente e per la squadra. E’ stata una buona partita che però è stata condizionata dall’arbitro. Non si capiva più cosa volesse fare e noi non siamo stati bravi a gestire la situazione nel modo giusto. Alla minima indecisione ci recuperano o prendiamo dei goal ma alla fine siamo riusciti a vincere, mi auguro, facendo divertire i tifosi. In questo momento sono fortunato perché dove mi muovo mi arriva la palla, altri ci mettono più cattiveria ma per un niente non riescono a segnare: arriverà il momento anche per loro. Si è creato uno stupendo legame con i tifosi e questo mi fa piacere visto anche il momento non troppo felice. Io provo con le mie prestazioni a far venire sempre più persone allo stadio, ci metto tutto me stesso come è giusto che sia.
L’arbitro era molto giovane, probabilmente è andato in difficoltà, manca un rigore clamoroso su Sinigaglia che avrebbe chiuso la partita. La mia ammonizione ha comunque condizionato l’incontro ma alla fine è andata bene.”
Francesco Marianeschi (Grosseto): “Sul rigore posso dire che era un contatto che succede mille volte nel corso della partita, è stata una decisione sicuramente eccessiva. Dopo l’episodio del rigore sbagliato potevamo sentirci colpiti in modo irrecuperabile invece siamo riusciti, grazie anche a Demartis, a tornare sopra di un goal. La vittoria è stata comunque meritata perché nonostante le difficolta la squadra ha sempre cercato di fare la prestazione. Siamo riusciti a prendere il gioco nelle nostre mani almeno per i primi 20 minuti e questo è quello che ci deve aiutare a crescere e migliorare. C’erano già dei compagni che si contendevano la palla per battere il rigore e ho pensato che non fosse il caso di farmi avanti personalmente. Dentro lo spogliatoio abbiamo parlato a lungo e siamo tutti convinti che dobbiamo assolutamente riuscire a chiudere prima gli incontri.”