Grosseto a porte chiuse a partire dalla prossima giornata, per 4 gare e 5000 euro di ammenda. Di seguito il comunicato ufficiale della LND:
Euro 5.000,00 e 4 gare da disputarsi a porte chiuse FOOTBALL CLUB GROSSETO
Per avere, al termine della gara, persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, avvicinato la Terna Arbitrale mentre si dirigeva verso lo spogliatoio, spintonando e rivolgendo espressioni intimidatorie all’indirizzo degli Ufficiali di gara. Una di queste tentava di colpire il Direttore di gara con una spallata. Solo l’intervento delle Forze dell’Ordine consentiva alla Terna di raggiungere il proprio spogliatoio. Tuttavia i medesimi sostenitori continuavano a rivolgere espressioni offensive all’indirizzo degli Ufficiali di gara e contestualmente colpivano con calci e pugni, per circa 3 minuti, la porta dello spogliatoio arbitrale. La Terna era costretta ad abbandonare l’impianto sportivo scortata dalle Forze dell’Ordine. Si dispone la trasmissione degli atti agli Organi di competenza per le determinazioni di cui all’art.16bis comma 4bis del CGS. ( R A – R AA )
Ma se si gioca a porte chiuse quelle persone ” non identificate ma sicuramente riconducibili alla società ” saranno comunque presenti all’interno di quello stadio che sarà precluso ai tifosi. Mi spiegate la logica?