Loading. Please wait.

Vittoria sofferta ed in rimonta del Grosseto, col San Miniato Basso finisce 2 a 1 per i biancorossi.
Partita fin da subito maschia e giocata prevalentemente a centrocampo. Il San Miniato presenta alcuni elementi con personalità che propongono un gioco fluido e ben eseguito, dall’altra parte il Grosseto con i soliti problemi di gioco, lento e macchinoso, questa volta anche impreciso nei passaggi.
Primi trenta minuti con qualche lampo per entrambe le squadre, fino al 36′ quando i padroni di casa trovano il vantaggio grazie ad un tiro da fuori area di Cacciapuoti. Primo tempo che si conclude dunque sul parziale di 1 a 0 per il San Minato.
Nella seconda frazione è il Grosseto a dominare il gioco e nonostante il rosso diretto beccato da Boccardi al 52, il copione non cambia con i biancorossi a fare la partita ed il San Miniato costretto nella propria metà campo. Il Grifone riesce prima a pareggiare e poi passare addirittura in vantaggio proprio nei minuti finali grazie ad un tiro dal limite di Fratini ed ad un rigore guadagnato da Vegnaduzzo e poi trasformato da Invernizzi. Un Grosseto tutto cuore e grinta che ribalta il risultato nonostante l’inferiorità numerica e che festeggia quindi la seconda vittoria consecutiva.

Edoardo Valentini