Alessio Bifini
Primo tempo combattuto ma nel secondo meritavamo qualcosa di più: abbiamo avuto due occasioni nitide e le avremmo dovute buttare dentro, peccato. Sapevamo di venire a giocare con una squadra forte e attrezzata ma abbiamo fatto la nostra partita e, senza ipocrisia, potevamo ottenere di più. Quando vedo lo Zecchini con così tanta gente sento comunque una grande emozione anche se alleno la squadra avversaria e, in questo caso, quella che posso considerare ora la mia seconda casa. Sembrava una partita di un’altra categoria grazie al tifo ma dobbiamo ricordarci che siamo in Eccellenza e fare un campionato concreto, magari con qualche innesto, puntando a fare bene. Tra le squadre migliori non dimentichiamoci il Piombino anche se il San Gimignano ha un allenatore di grande esperienza e una squadra che gioca con la giusta mentalità.
Mario Ceri
Viste le condizioni della squadra con l’assenza di 7 titolari ci prendiamo questo punto. Peccato per il calcio di rigore non dato ma nel secondo tempo siamo calati fisicamente e non ci siamo più resi pericolosi. Dobbiamo stringere i denti per altri 10, 15 giorni e guardare avanti. Se ci sarà bisogno di un innesto alla riapertura del mercato faremo il sacrificio parlando con il Mister, magari un centrocampista. Prendiamoci questo punto e andiamo avanti.
Gigi Consonni
Partita dai due volti tra il primo e il secondo tempo: abbiamo inizialmente creato tanto mentre poi siamo calati allungandoci e perdendo male diversi palloni nelle ripartenze. Abbiamo dato loro fiducia e questo non deve accadere. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi perchè oggi avevamo un’età media di 21 e pochissima esperienza. Nella ripresa non riuscivamo a tenere palla e fare sponde per ripartire, De Carolis forse è stato un po’ assente e ci è mancata tantissimo la sua qualità. Faenzi a centrocampo ha fatto un’ottima partita e nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi nel secondo tempo ci siamo sfaldati ma dobbiamo considerare che ci sono anche gli avversari e in questo caso erano ottimi. Aspettiamo i rientri e andiamo avanti, i giocatori sanno quello che possono dare e sanno a quanto teniamo all’impegno di coppa.
Tommaso Del Nero
Sapevamo che sarebbe stata difficile e alla fine è stato un match equilibrato con un risultato onesto. Gli ultimi minuti avevo i crampi, nel secondo tempo ho cercato di difendere di più e spingere meno, purtroppo il Poggibonsi ha ottimi giocatori difficili da contenere.
Gabrio Gamma
Uno 0-0 strano perchè ricco di occasioni ma oggi ho visto finalmente dopo tanto tempo una cornice degna per il calcio, a partire dall’impianto, al manto erboso, al tifo. Riguardo al campionato credo che il San Gimignano abbia un progetto concreto e si sia sempre migliorata negli anni, giocando con la mentalità giusta. Il Grosseto è comunque di categoria superiore e dopo San Gimignano e Grosseto ci sono Piombino e Cuoiopelli. Noi arriviamo un pochino più dietro perchè abbiamo sistemato l’aspetto societario ma dobbiamo fare qualche miglioramento dal punto di vista tecnico.