Si ferma a 10 partite la striscia di risultati positivi del Grosseto che trova la seconda sconfitta stagionale al “Santa Lucia” di Venturina, contro l’Atletico Piombino, che rifila ben due reti ai maremmani nei minuti finali. Partita non esaltante con poche emozioni da ambo le parti e decisa da due episodi negli ultimi minuti di gioco. Grosseto decimato da squalifiche e infortuni ai quali si aggiunge quello di Faenzi, costretto a lasciare il campo dopo soli otto minuti di gioco. I biancorossi sono apparsi in difficoltà fin dai primi minuti di gioco ma il risultato finale punisce severamente i ragazzi di mister Consonni che, a causa delle numerose assenze, è costretto a mandare in campo l’unica formazione possibile. Nella parte finale del match il Grosseto però ha provato ad alzare il baricentro, ha imposto per lunghi tratti il proprio gioco ed ha sfiorato il gol prima con Vegnaduzzo e poi con capitan Cosimi, ma i minuti finali sono risultati fatali e l’Atletico Piombino ha compiuto l’impresa, portando a casa tre punti pesanti che gli consentono di scavalcare i biancorossi in classifica.
3 thoughts on “Seconda sconfitta stagionale per il Grosseto, al Santa Lucia di Venturina vince il Piombino”
Comments are closed.
Ragazzi la sconfitta è pesante (anche perchè era uno scontro diretto, la squadra è falcidiata dalle assenze) ma proprio ora dobbiamo stringere i denti e tenere botta, non molliamo !
No, non ci siamo, proprio non ci siamo. Con tutte le attenuanti possibili e immaginabili, quella di ieri resta una prestazione scadente e allarmante. Se non si vuole fare un clamoroso e devastante buco nell’acqua, appena possibile bisogna correre ai ripari ed irrobustire in modo sostanziale l’organico (vuoi per l’inconcepibile serie di infortuni, vuoi per le carenze che palesemente ci sono), sempre che i 5 punti di distacco dal vertice della classifica siano recuperabili, cosa tutta da verificare, visto e considerato come procede la marcia del San Gimignano.
da questa prima parte di campionato sembra che con l’attuale squadra/staff tecnico, ce la possiamo giocare solo con Invernizzi e Gorelli in campo, elementi fondamentali, altrimenti siamo da quarto/quinto posto o comunque non siamo in grado di vincere gli scontri diretti, perora persi 2 su 3 e anche con il Poggibonsi abbiamo rischiato seriamente di perdere. La difesa specialmente lato destro spesso balla. sicuramente siamo stati molto sfortunati con la rosa al completo saremmo probabilmente primi o giù di lì però è chiaro che per vincere il campionanato adesso dobbiamo praticamente vincere tutte le partite del girone di ritorno e limitare i danni nelle prossime partite vedasi cuoiopelli e san gimignano e così come siamo messi non siamo in grado di farlo anche perchè Invernizzi se va bene torna a fine dicembre e poi dovrà recuperare la forma. pura e semplice constatazione sempre ringraziando la famiglia Ceri che ce la sta mettendo tutta