Loading. Please wait.

Gigi Consonni

La risposta della squadra era il risultato, abbiamo vinto giocando meno bene ma in Eccellenza dobbiamo fare anche così. Oltre alla qualità, questa squadra può abbinare anche la quantità, con il cuore e il carattere. Abbiamo sbagliato diversi passaggi forse per paura di sbloccarla. Consideriamo però che Il San Gimignano domenica scorsa dopo 25 minuti con questa squadra era 3-0, a noi manca un po’ questa voglia e questa determinazione. I ragazzi sentivano la partita ma salviamo il risultato e continuiamo così. Ciolli mi ha chiesto il cambio per una botta, il recupero di Salvestroni può essere molto importante per livello tecnico e personalità.

Con la Società abbiamo fatto un confronto e una tabella di tre partite che non prevede la sconfitta, minimo 7 punti: da questo sono venute le mie dichiarazioni del pre partita. Strumentalizzare quello che ho detto pensando che io ce l’avessi con i tifosi e con la Società vuol dire essere in malafede. Con i numeri che abbiamo in casa e in trasferta e i cori che mi dedicano in tutte le partite come si può pensare che io ce la possa anche minimamente avere con i tifosi, è da pazzi!  Dal mio punto di vista li sento particolarmente vicini e li ritengo una parte fondamentale di questa squadra, di quella Società e di questa piazza, senza di loro non si va da nessuna parte. Se oggi avessimo perso voleva dire che il mio modo di proporre calcio con questa squadra, a Grosseto, non avrebbe potuto funzionare. Se il mio progetto tecnico non funziona, anche in considerazione dell’immenso sacrificio che i Ceri stanno facendo, io mi farò da parte, non voglio essere esonerato e continuare a gravare sulle spese.

Non voglio parlare di mercato, io voglio ottenere il risultato della tabella di 3 partite che ci siamo prefissati. Per il futuro del Grosseto non sono importante io ma l’unica cosa fondamentale, in Eccellenza o Serie D è che rimangano i Ceri.

Mario Ceri

L’importante erano i tre punti, sicuramente si può e si deve migliorare, comunque oggi non avevamo alternative visto anche il valore degli avversari. La partita fondamentale sarà mercoledì dove dobbiamo ancora una volta fare assolutamente il risultato senza recuperare nessuno di quelli che sono fuori. Domenica si riaprirà il mercato e ci stiamo guardando intorno, Fratini non giocherà più, Invernizzi sarà pronto per metà Dicembre, dobbiamo assolutamente prendere due centrocampisti e, se possibile, una punta. Riguardo alle dichiarazioni di Gigi prima della partita non ritengo l’uscita in sala stampa sia stata particolarmente felice, anche se credo che sia stata fatta per dare una scossa alla squadra; certo che se queste “promesse” garantissero sempre la vittoria sarebbe opportuno farle prima di tutte le partite.

Matias Vegnaduzzo

L’importante è aver vinto e andare alla partita di mercoledì con entusiasmo. Ci vogliono aggressività e concentrazione sul campo che pagano sempre, dobbiamo ricompattarci dopo questa vittoria e andare avanti perchè siamo veramente un bel gruppo.

Giacomo Spinsanti