Loading. Please wait.

Non è trascorsa ancora mezz’ora dal termine della partita quando arriva un messaggio Whatsapp di Simone Ceri: «Vittoria dei tifosi e dei nostri soldati. Finalmente una soddisfazione che Grosseto merita. Guai a fermarsi ora, serve schiacciare tutti. Il mercato? Chi vuol giocare nel Grosseto non deve pensare a prendere i soldi ma a portarli! Giocare con questi tifosi in eccellenza è un privilegio unico. Se giochiamo col piglio di oggi il più fortunato rimane spappolato. Continuiamo ad aggredire tutti, l’unico modo per trionfare in questo campionato. Grazie Grosseto per starci vicino, proveremo a ricambiare. Vittoria dedicata al mio Frank, al Coscia e ai diffidati rientrati oggi»
Il presidente ci tiene a ringraziare i propri giocatori ma soprattutto i tanti tifosi (circa 400) accorsi al Santa Lucia di San Gimignano, mai come ieri vero dodicesimo uomo in campo. La gioia per il successo si legge stampata sugli occhi di Simone al triplice fischio finale, ma la sua gioia non è soltanto per la vittoria, per i tre punti, la più grande soddisfazione per lui è vedere 400 guerrieri (come li definisce lui) felici, festanti e fieri della propria squadra. E allora avanti Grifone, con determinazione e coraggio che con un tifo così al seguito non devi certo temere nessuno.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.

One thought on “Buona la prima! (di ritorno)

  1. La vittoria di ieri è stata importantissima, direi fondamentale, nella misura in cui riapre di fatto il discorso-promozione per il Grifone, cosa riguardo alla quale, lo riconosco, ero estremamente scettico, perché il carattere e la determinazione che abbiamo visto ieri quasi mai in precedenza erano emersi e, al contrario, la squadra, specie nelle ultime gare, sembrava più che altro balbettare calcio. La cosa più importante l’ha detta il presidente, quando ha affermato “GUAI A FERMARSI ORA”: effettivamente l’impresa di ieri non deve e non può rappresentare un punto di arrivo, ma di partenza, un trampolino di lancio verso l’unico obiettivo che può dare un senso a questa stagione. E non sarà per niente semplice: San Gimignano e Cuoiopelli sono ancora sopra e si ha la sensazione che per averne ragione dovremo osservare un ruolino di marcia eccezionale, con pochissime o nessuna battuta d’arresto, ma confido che con lo spirito giusto (quello di ieri) il Grifone possa volare davvero più in alto di tutti.

Comments are closed.