Loading. Please wait.

GROSSETO (4-2-3-1): Nunziatini; Borselli, Gorelli, Ciolli, Sabatini; Raito (26’ s.t. Tuoni), Degli’Innocenti; Cosimi (39’ s.t. Vegnaduzzo), Berretti, Boccardi (20’ s.t. Nigiotti); Vento (9’ s.t. Invernizzi). A disposizione: Cipolloni, Mesinovic, Zoppi. All. Danesi.
FOLGORE RUBIERA (4-3-3): Burani, Rota (37’ s.t. Piacentini), Blotta, Orlandini, Dallari, Tognetti, Hoxha, Agrillo (39’ Kouadio), Koridze (3’ s.t. Fornaciari), Tavaglione (26’ s.t. Bassoli), Barozzi. A disposizione: Rizzo, Bruce. All.: Vacondio.

Arbitro: Alessio Schiavon della sezione di Treviso.
Assistenti: Antonio D’Angelo e Leonardo Brizioli della sezione di Perugia.
Reti: 46’ Cosimi
Ammoniti: 13’ Raito; 8’ s.t. Fornaciari; 10’ s.t. Boccardi; 15’ s.t. Tavaglione; 24’ s.t. Degl’Innocenti; 44’ s.t. Berretti; 49’ s.t. Ciolli
Recupero: 7’ (1’+6’)
Note: Al 30’ s.t. Invernizzi sbaglia un calcio di rigore

Come previsto alla vigilia della sfida, mister Danesi applica in parte il turnover mandando in campo forze fresche che fino ad oggi hanno avuto un minore impiego in campionato. Spazio dunque a Boccardi sulla corsia di sinistra e a Cosimi su quella di destra, mentre in attacco torna Vento. La prima azione della partita è al 13’ con Barozzi che spalle alla porta prova la girata a rete, ma la conclusione è fuori. Un minuto più tardi è il Grosseto a farsi vedere dalle parti di Burani con Vento che approfitta di un rimpallo, guadagna campo e prova la botta a rete che però non centra lo specchio della porta. Al 17’ angolo di Berretti e testa di Raito che finisce di poco a lato. Al 31’ Koridze arriva al limite dell’area e calcia a rete, la palla sorvola la traversa. Al 41’ Berretti stoppa di petto e prova la conclusione a porta, il tiro è debole e si spenge sul fondo. Due minuti dopo risponde Agrillo con un’azione personale, la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al 46’ il Grosseto passa in vantaggio grazie ad un gol di Cosimi che riceve palla dopo il primo tentativo di Boccardi respinto dalla difesa ed il successivo tiro di Raito respinto da Burani. Si conclude così il primo tempo con il Grosseto in vantaggio per 1 a 0.

Alla ripresa subito Degl’Innocenti con una conclusione leggermente alta. Al 3’ Boccardi entra in area e viene agganciato da dietro, l’arbitro però lascia correre. Al 5’ ancora Del’Innocenti ma Burani blocca senza difficoltà. Brividi per il Grosseto al 19’ per un intervento di Borselli che costringe Nunziatini a bloccare a terra. Al 30’ Nigiotti crossa in area per Invernizzi che però viene anticipato con una mano, l’arbitro questa volta non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Invernizzi che però calcia malamente a lato. Al 40’ Nigiotti per Invernizzi che prova di testa ma la palla finisce a lato. Al 41’ occasione per il Folgore Rubiera con Barozzi che da buona posizione si vede respingere la conclusione da un attento Nigiotti. Dopo 6′ di recupero il direttore di gara decreta la fine dell’incontro.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.