Fabrizio Tagliavini (Direttore Sportivo Folgore Rubiera)
Qualificazione ancora aperta, una partita molto equilibrata in cui siamo stati penalizzati dal campo in condizioni pessime e da assenze importanti; pur finendo con 6 giovani in campo non abbiamo comunque demeritato.
Mario Ceri
Abbiamo avuto una grandissima occasione per andare la sul 2-0 ma, purtroppo, l’abbiamo fallita. Le percentuali sono sempre 50 e 50 ma c’è di positivo che non abbiamo preso reti. La mentalità di Danesi è quella giusta, anche domenica abbiamo vinto in zona Cesarini, vuol dire che i ragazzi ci hanno creduto e che hanno trovato la motivazione necessaria.
Andrea Danesi
Per quanto riguarda il gioco espresso abbiamo fatto un’ottima prestazione e meritavamo il raddoppio. Non dimentichiamoci però che avevamo la battaglia di domenica scorsa sulle gambe e per questo sono ancora più soddisfatto. Peccato per il rigore ma siamo riusciti a non prendere goal ed è un’ottima base da cui partire. La squadra fa un buon calcio, corre, rincorre, collabora e fa un buon pressing, l’unico difetto è che si realizza poco per la mole di gioco che produciamo. Guardiamo fiduciosi al ritorno, per me questa partita è già cancellata, sono già con la mente a domenica prossima.
Mi ero eclissato dalla sala stampa perché avevo visto critiche poco oggettive da parte di qualche giornalista. E’ bene e bello collaborare tutti insieme per il successo del Grosseto, dobbiamo essere compatti anche dal punto di vista del rapporto giornalisti-addetti ai lavori: ben vengano le critiche ma devono essere costruttive e non faziose. Sono qui per lavorare, siamo sempre terzi in classifica come quando sono arrivato, le conclusioni devono essere tratte quando il campionato sarà finito.
Allora ho visto un’altra partita mi sa….
Nelle sfide sui 180 minuti l’ 1-0 in casa non è disprezzabile, ma sbagliare un rigore è un lusso che non ci si può permettere, anche perché il 2-0 avrebbe permesso di considerare la pratica pressoché archiviata, mentre così il ritorno sarà probabilmente tutto tranne che una formalità.