Miano: Cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo? Che si dovevano vergognare della prestazione. Siamo in Eccellenza dove serve cattiveria e un atteggiamento di personalità e aggressività e voglia di vincere. Nella seconda parte, invece, la squadra ha fatto quello che avevamo preparato in settimana, hanno usato le giuste caratteristiche della categoria integrate da un buon bagaglio tecnico. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di oggi su cui si è costruita una bella e meritata vittoria. Dopo un primo tempo dove abbiamo sofferto le palle lunghe nella ripresa siamo riusciti a metterci in ordine con buona attitudine. Le reti dei centrali difensivi fa capire che tutti possono andare in gol e questo ci piace. Dedichiamo questa vittoria alla famiglia del nostro allenatore in seconda Manuel Madau che oggi ha perso la mamma.
Ciolli: dopo la rete del pareggio sono corso dai nostri tifosi ad esultare, per me questa maglia è una seconda pelle ed è un onore essere il capitano. In campo avevo due fasce una per ricordare il tifoso Cristian Lenzi, l’altra per la mamma dell’allenatore Manuel Madau colpito da un lutto dolorosissimo. Nel secondo tempo abbiamo sfoderato un grande carattere riuscendo, meritatamente, a ribaltare la brutta situazione maturata nella prima parte. Ripartiamo da qui.
Raito: abbiamo messo in campo il giusto agonismo, la scossa è stata positiva e vincente. Suonare la carica ci ha spinto a prendere possesso del campo riuscendo a mutare la gara fino alla vittoria. Credo che all’inizio abbia influito anche la notizia della scomparsa della mamma del nostro secondo.