Loading. Please wait.

Questo è il periodo più lungo senza riuscire a conquistare i 3 punti, in precedenza infatti, la serie negativa del Grifone si era sempre interrotta dopo 4 partite.

15° timbro. Ancora un sigillo di Nando Sforzini che continua a salire in classifica marcatori, dove occupa momentaneamente la quarta posizione. Il miglior realizzatore dei biancorossi ritocca ancora il record di reti stagionale. Di contro, al fronte delle 15 reti, Sforzini è risultato decisivo firmando il gol partita solo in 3 circostanze: Grosseto-Brescia 2-0 (gol del vantaggio), Padova-Grosseto 0-1 (sigillo su rigore) e Pescara-Grosseto 1-2 (rete del sorpasso).

Modi e tempi. Il Grosseto torna a colpire con modi e tempi preferiti. L’ottavo gol di testa di Sforzini regala il primato ai biancorossi per ciò che concerne le reti in acrobazia. Sono ben 12 per il Grifone. Al tempo stesso il gol messo a segno nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo è in totale il 13° realizzato in questo periodo. Il Grosseto, al pari del Verona è la squadra che ha segnato più di tutte prima dell’intervallo.

Il club delle doppiette. Con due reti di Laverone la Nocerina espugna lo Zecchini. Non è la prima doppietta di un giocatore avversario, perché in questa stagione il Grosseto ne ha già subite 5. Oltre al giocatore dei molossi, erano già presenti nello speciale club Cellini del Varese, Sau della Juve Stabia, Lepiller del Verona e Rossi del Brescia.

Lorenzo Falconi