Loading. Please wait.

La nostra rubrica di pronostici per il turno infrasettimanale del Campionato di Serie BWin, giunto alla sesta giornata, ha il piacere di ospitare Enrico Andreucci, alias Enrico da Istia. Assiduo frequentatore del Muro di Biancorossi, organizzatore dell’ormai celebre “Torneo dei Tifosi” e sempre presente al fianco del suo Grifone nelle file della Vecchia Guardia, Enrico si conferma anche un ottimo conoscitore del campionato cadetto. Lo intercettiamo telefonicamente e la sua inconfondibile voce, da collaudato lanciatore di cori, ci riserva questa analisi ed i seguenti pronostici:

“Giornata caratterizzata a mio avviso dal fattore campo e quindi non vedo sorprese.”

Bari-Pro Vercelli: 1 (1.95). Questo Bari ad oggi pare sinceramente troppo in forma per una Pro Vercelli che nonostante la coppia Caridi-Tiribocchi farà un campionato di sofferenza nella zona bassa della classifica.

Padova-Empoli: 1 (1.75). Un Padova reduce dal pirotecnico successo con la Reggina cerca di sfruttare il doppio turno casalingo contro un’Empoli in difficoltà battuto a domicilio da una Ternana tutt’altro che irresistibile.

Reggina-Virtus Lanciano: 1 (1.75). Il Lanciano visto col Grosseto non pare in grado di impensierire una Reggina mai doma nell’ultima all’Euganeo e che vuole al più presto risalire nelle zone alte della classifica dopo il -3 di partenza.

Quota totale BWin= 5.97

Per chi vuole osare di più…

Varese-Verona: X (2.95). Si affrontano 2 squadre che puntano al salto di categoria. Il Varese è più in forma ma il Verona, con la ferita dell’eliminazione in semi-finale play-off che ancora brucia, non ci starà a farsi superare. Penso che alla fine un pari ci possa stare fra 2 squadre che perdono poco.

Quota totale BWin= 17.6

L’animo del Tifoso tende anche a precisare puntuale…“Per motivi miei scaramantici non ho voluto parlare del Grosseto ma è ovvio che domani ci debba essere un solo risultato…”

Il suggerimento è sempre quello di giocare piccole somme, solo per puro divertimento.

Giacomo Spinsanti