Loading. Please wait.

I biancorossi si preparano a recuperare Nando Sforzini, per il bomber sarà decisiva la rifinitura di domani, anche se l’attaccante vuole esserci. Aspetto fondamentale, perché al di là del parere medico, conterà la volontà del giocatore. Situazione un po’ diversa per l’altro acciaccato Olivi, indipendentemente dal suo volere sarà l’ultimo allenamento a decretare se il capitano ce la farà.

Critiche. Moriero è consapevole che c’è da lavorare ancora molto sul gioco della squadra e non si scoraggia per le critiche: «se ci sono vuol dire che posso dare di più, quindi sono stimolato a fare meglio. Non lo vedo come un aspetto negativo, piuttosto mi fortificano. È possibile che qualcuno non sia soddisfatto, credo però che dall’inizio della preparazione, con i ragazzi, stiamo facendo un ottimo lavoro». Sugli aspetti da correggere, inoltre, Moriero sembra aver individuato uno dei problemi: «con la Juve Stabia siamo stati noi a dare coraggio all’avversario, abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo e questo non va bene».

Mentalità offensiva. Non cambia per il resto la volontà di produrre gioco d’attaco per il tecnico dei maremmani: «voglio sempre imporre il mio gioco – spiega –, non significa però che dobbiamo attaccare tutti contemporaneamente, ci serve equilibrio. Di sicuro il nostro modo di attaccare non cambierà mai, con il gioco frizzantino sugli esterni, i tagli eil modo di servire gli attaccanti, ho lavorato sin dall’inizio su questo aspetto e prima o poi ci arriveremo». Quanto all’avversario Moriero si esprime così: «il Vicenza è una squadra che ha il suo assetto , sa attendere, non si sbilancia, poi cerca di colpirti con Malonga e Plasmati, senza dimenticare Pinardi che è davvero un buon giocatore. Noi però siamo il Grosseto, possiamo e dobbiamo imporre il nostro gioco».

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.