Uomini privi di carisma e carenti di dignità, che provano soggezione davanti ad una maglia o ad una cravatta. Mi garba pensare che non inciderete mai sulla nostra sorte.
Basta con tutta questa imprecisione sotto porta, parente della paura e della frenesia tipica degli uomini senza palle. Cinici, cattivi, quella rete la dobbiamo sfondare.
Basta con il modulo “prima pensiamo a non prenderle”, non c’è più tempo per le mezze misure, il gioco s’è fatto duro, con le buone o con le cattive servono solo i tre punti.
Basta col calcio scommesse, le penalizzazioni, il calciomercato compromesso, i giocatori dilettanti nella vita privata e in campo, basta!!! Piangersi addosso per quello che è stato non fa parte della nostra cultura, lasciamolo fare ai popoli di altre latitudini.
Dobbiamo essere una sola cosa, un mattoncino compatto e rumoroso. Un focolaio di affetto e motivazione per la nostra maglia. Allo Zecchini deve fare caldo, molto caldo, anche a Natale.
Vicenza, Lanciano, Verona, Cesena…non devono essere ingiustizie ma motivazioni, stimoli.
Non c’è più tempo per le polemiche sterili e le lotte intestine, dobbiamo stringerci tutti, in curva, in campo, nello spogliatoio, nella città.
Basta con le divisioni tra tifosi. Non è più tempo di personalismi, di egoismi e di esibizionismi.
Quella maglia deve essere onorata anche da noi.
Ricompattiamoci adesso!!!
Perché è adesso che conta.
Servono tutti, dal magazziniere obliato al politico apatico.
Uomini, donne e bambini, gente di Maremma tutta, il vecchio Grifone ha bisogno di noi.
Non ci attende nulla di divertente, anzi l’unica cosa certa è che ci sarà da soffrire fino alla fine.
Già, fino alla fine…
Fino alla fine forza Grosseto!!!
T&GO
P.S. per Mister X: cercasi urgentemente condottiero con esperienza provata e riconosciuta per ricompattare una curva storica. Basta mettere da parte per un attimo l’orgoglio e tornare ad aiutarci a combattere, conducendoci alla vittoria in quest’ultima battaglia che vale una guerra. Come compenso offresi il proprio nome sul libro di storia del Grifone e la gratitudine eterna di tutto il popolo biancorosso. Attendo fiducioso.