Questo lo ritengo un apprezzamento, se le squadre vengono qua a difendersi significa che siamo temuti e che stiamo lavorando nella giusta direzione. Il 4-3-1-2 è un modulo molto simile a ciò che finora abbiamo proposto, basta spostare un uomo. Lo possiamo fare per non gettare al vento tutto questo che sinora abbiamo fatto. Vittoria importante sotto l’aspetto psicologico, tutta la squadra ha dato il massimo. Abbiamo vinto la partita più difficile, buona gara per noi, pur avendo corso dei rischi. Con la difesa a 4 abbiamo problemi, concediamo troppo».
Thomas Fabrice Som (Difensore Grosseto): «Da un po’ non vincevamo, meno male che è andata così. Speriamo di vincere anche venerdì. Normale la sofferenza sul 2-1, vittoria che aiuta, speriamo di continuare così».
Massimo Silva (Allenatore Ascoli): «Grosseto sfortunato in altre partite, oggi il nostro portiere che in tante circostanze ci ha salvato non è stato impeccabile, può succedere. Gara molto attenta nel primo tempo, avevo solo 2 attaccanti a disposizione e li dovevo gestire, per questo Zaza non è partito subito. Nel primo tempo avevamo la superiorità a centrocampo, pur avendo poca profondità, ma abbiamo corso zero pericoli. Purtroppo abbiamo pagato caro quel gol subito nel finale di primo tempo».
Simone Zaza (Attaccante Ascoli): «Ci sono stati degli episodi sfavorevoli, errori da parte nostra e anche meriti del Grosseto. Tutto questo ci è costato la sconfitta. Sul piano personale sto facendo bene, peccato che il gol di oggi non sia servito».