Loading. Please wait.

Metto milioni nel calcio, ma il movimento non lo merita, il problema a Grosseto è che non abbiamo una stampa nazionale che mette in risalto i torti subiti. Questo è un disegno preciso, do fastidio perché ci hanno fatto retrocedere in estate, ma ho combattuto e non ho accettato l’ingiustizia. Non dico che mi viene da piangere, perché non piango, però mettere volentieri le mani addosso a qualcuno. Oggi abbiamo avuto tante occasioni, alla squadra non posso dire niente. La matematica non ci condanna e io sono uno che non molla, mi assumo le responsabilità di ciò che dico perché tanto peggio di così non possono trattarci. Quando ho visto la designazione mi sono spaventato, questo arbitro era il peggio che potesse capitarci. Altri non hanno i valori che ho io, ho il mio caratterino, ma questa è stata una rapina organizzata. Questo risultato è un affronto all’onestà del calcio».

Davide Dionigi (Allenatore Reggina): «Vittoria importante e meritata, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, magari raccogliendo più di quello che ci eravamo prefissati. Questo è il calcio, in altre circostanze ci è andata male. Oggi abbiamo preparato una gara di contenimento, pensando di venir fuori alla distanza».

Leonardo Menichini (Allenatore Grosseto): «Un ottimo primo tempo per noi, fino all’ora di gioco ci siamo comportati bene creando occasioni da rete. Il gol nostro mi è sembrato regolare, il loro resta dubbio, ma non voglio recriminare. Mi dispiace non aver vinto davanti al nostro pubblico, perché davanti alla nostra gente volevamo far bene. Consapevoli delle nostre possibilità onereremo la maglia cercando di giocarcela su tutti i campi».

Lorenzo Falconi