Loading. Please wait.

Nei biancorossi dal 2008 al 2010 conquista 81 presenze, e ben 25 reti, per poi passare al Verona che nel calciomercato estivo del 2012 lo cede in prestito allo Spezia, neo promossa nella cadetteria.

COME TI SEI TROVATO A GROSSETO E COSA TI MANCA?
Sono dell’Austria, quindi era bellissimo abitare vicino al mare e mi sono trovato molto bene.

NEL PERIODO IN CUI HAI GIOCATO A GROSSETO, I TIFOSI TI SONO STATI VICINI?
Quando ho giocato a Grosseto con lo Spezia, i tifosi hanno cantato il mio nome. E’ stato un momento bellissimo, quindi significa che mi sono stati vicini ed io ho saputo lasciargli qualcosa a loro. Ho dato sempre tutto in campo, ho fatto i play off con il Grosseto, ho segnato 25 gol. C’è comunque un bellissimo rapporto anche con tutti quelli che lavorano in società, anche con il Presidente c’è sempre stato un ottimo rapporto.

I PLAY OFF PER LA MASSIMA SERIE CHE EMOZIONI SONO STATI?
Me li ricordo benissimo, perché la nostra forza era la squadra. Eravamo un ottimo gruppo, e quell’anno è stato il più bello della mia carriera.

HAI QUALCHE RIMPIANTO NELLA TUA CARRIERA?
No, perché il calcio mi ha dato tanto. Ho imparato tre lingue, ho tanti amici in tutto il mondo, ma soprattutto faccio il lavoro più bello che esiste e che mi gratifica.

CHE RAPPORTO HAI AVUTO CON IL PRESIDENTE CAMILLI? E UN RICORDO PARTICOLARE DI LUI?
Un buon rapporto. Mi ha scritto un messaggio quando ho segnato un gol importante, quando militavo nel Verona, si ricordava che avevo fatto bene a Grosseto.

UN COMPAGNO DEL GROSSETO CHE ANCORA SENTI A CUI SEI LEGATO PARTICOLARMENTE?
Io mi sento spesso con Gigi Consonni, Carl Valeri e Leandro Vitiello. Poi con i miei compagni di squadra Marco Sansovini e Agostino Garofalo ho sempre una ottima amicizia.

COME SI STA PREPARANDO LA SQUADRA ALLA PARTITA DI SABATO?
Ci prepariamo come sempre, affrontando una sfida nuova. Non siamo in una bella situazione, e dobbiamo cercare di vincere per la salvezza.

AFFRONTARE IL GROSSETO ULTIMO IN CLASSIFICA, PUO’ ESSERE PER VOI UNA OCCASIONE ?
Abbiamo perso contro la Pro Vercelli in casa, quindi, siamo attenti e concentrati perché il Grosseto ha fatto un ottimo mercato di gennaio e c’è una bella squadra.

UN CAMPIONATO ORAMAI QUASI GIUNTO ALLA FINE. UN TUO PRONOSTICO SULLE PRIME TRE E CHI SI SALVA?
Secondo me, vanno avanti le prime tre senza i play off. La salvezza è ancora difficile, perché rischiano ancora dieci squadre.

UN SALUTO AI TIFOSI.
Un saluto e grazie di tutto. Non mi dimenticherò mai di tutte le emozioni che mi hanno dato il Grosseto ed i suoi splendidi tifosi.

Ludovica Virgili