LANNI s.v: pomeriggio da assoluto spettatore per il portiere biancorosso, mai chiamato in causa.
FORMICONI 6,5: solita prestazione positiva per il capitano unionista, che va anche vicino al gol vittoria, trovando il buon intervento di Liverani in uscita.
BURZIGOTTI 6,5: sventa un paio di pericoli potenziali con altrettanti interventi ben eseguiti.
TERIGI 7: l’affrettata ammonizione iniziale per un fallo di mano non ne condiziona la prestazione. Ottimo in difesa, sfiora il gol con un bel colpo di testa e partecipa anche alla costruzione della manovra dalle retrovie.
LEGITTIMO 6: in un pomeriggio di assoluta tranquillità forse poteva osare di più in proiezione offensiva, in ogni caso la sua prestazione è sufficiente.
RICCI 5: giornata no per il giovane centrocampista, mai in partita. Cuccureddu lo richiama in panchina per inserire Asante dopo il primo quarto d’ora della ripresa.
OBODO 6,5: gioca con grande intensità e con il consueto agonismo per tutta la partita, ci crede fino in fondo e si sdoppia bene nel doppio ruolo di regista-incontrista.
(60° ASANTE 6): motivato come raramente lo si era visto negli ultimi tempi, il cartellino giallo rimediato è un indizio della sua voglia di rendersi utile dopo alcune vicende che lo avevano tenuto lontano dal campo. Se confermerà questa verve, potrà essere utile nel proseguo della stagione.
BOMBAGI 5,5: parte forte con un colpo di testa impreciso e con un tiro da fuori area che termina alto, poi inspiegabilmente si appanna ed il suo rendimento scade nettamente.
(81° MANCINI 6): ha sul piede una grande occasione all’ultimo minuto, calcia bene, ma Liverani è in giornata di grazia e fa il miracolo deviando in angolo.
ESPOSITO 4: prestazione con poche luci e molte ombre, in più rovina tutto con un’assurda espulsione per fallo di reazione, lasciando la squadra in inferiorità numerica in una partita difficile da sbloccare.
GIOVIO 6: ha un paio di occasioni, ma non è fortunato sotto porta oppure arriva in leggero ritardo. Buona l’intesa con Ferretti, partecipa attivamente alla manovra come sempre ha fatto nelle ultime partite.
(60° MONTALTO 6): un colpo di testa alto da buona posizione e tanta generosità al servizio della squadra. Stranamente, rispetto al solito, è anche altruista e scarica sempre bene il pallone per i compagni. Reclama un calcio di rigore, ma l’arbitro concede il corner invece del penalty.
FERRETTI 6,5: spara colpevolmente alto di sinistro in avvio di partita, poi ha altre tre occasioni sulle quali Liverani fa il fenomeno oppure manca di poco il bersaglio. Buona la partecipazione alla manovra, alcuni assist per i compagni sono davvero deliziosi. Un buon rinforzo a disposizione di Cuccureddu per la seconda parte di campionato.
Chissà perché a Grosseto non annaffiano nemmeno il campo?!? Sembra una coltivazione di patate! Forza grifo! Sempre e comunque! Sbornia biancorossa! Mikele69