LANNI 5: non ha colpe sul primo gol, mentre sul pareggio del Pontedera si fa trovare impreparato. E’ vero che il tiro di Bartolomei viene deviato da Picone, ma la palla è lenta e lui forse la battezza fuori. Successivamente blocca le conclusioni di Arrighini e Grassi, ma ormai la frittata è fatta.
FORMICONI 7: primo tempo sufficiente, nella ripresa suona la carica e gioca in costante proiezione offensiva. Si procura anche un calcio di rigore che sembra evidente, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione.
BURZIGOTTI 6,5: sempre attento, limita a sufficienza il temibile Arrighini, è bravo a non farsi saltare nell’uno contro uno.
TERIGI 7: guida bene la difesa ed è decisivo quando il Pontedera cerca di vincere la partita nel finale, quando risolve diverse situazioni pericolose con il Grosseto sbilanciato in avanti. In più, si rende protagonista di un paio di entusiasmanti discese palla al piede partendo dalla difesa.
LEGITTIMO 6,5: una sicurezza in difesa, è autore dell’assist per il gol di Ferretti grazie ad un perfetto traversone tagliato.
OBODO 6: alterna la fase di regia alla marcatura di Grassi che si muove tra le linee e lo mette talvolta in difficoltà. Tutto sommato si disimpegna abbastanza bene.
RICCI 5,5: continua ad essere in ombra, in più si rende protagonista del rinvio difettoso che innesca Regoli per il gol del primo pareggio del Pontedera.
(46° GOTTI 6): prestazione senza infamia e senza lode del terzino, schierato nella ripresa nonostante alcune voci di mercato lo diano in partenza. Prova anche il gran tiro da fuori, ma risulta impreciso.
ONESCU 6: si fa apprezzare soprattutto per la fase difensiva e per il recupero dei palloni vaganti, mentre in fase propositiva lo si vede davvero poco.
BOMBAGI 6,5: inizia alla grande con un bellissimo gol di destro ad incrociare sul palo lontano. Prosegue la sua gara con alcune buone iniziative, ma alla lunga la sua prestazione scende di livello. Manca di poco il raddoppio con un colpo di testa nel secondo tempo.
(79° MANCINI s.v.): non riesce ad incidere nei pochi minuti a disposizione.
FERRETTI 7,5: un assist ed un bel gol, ai quali si sommano altre interessanti iniziative e pregevoli sponde per i compagni. E’ già entrato nei meccanismi della squadra e sembra già un punto di riferimento per l’attacco biancorosso.
GIOVIO 6: gioca largo, alternando la sua posizione a destra e a sinistra. Qualche spunto interessante, vedi il traversone all’inizio del secondo tempo per Bombagi con colpo di testa alto del compagno.
(64° MONTALTO 5,5): ha un paio di occasioni potenziali, ma non trova la precisione nel tiro.
Abbastanza d’accordo sui voti.Il 5 a Lanni,mi sembra eccessivo.Ero in curva e l’ho visto bene.La papera è stata grossa,grossa!
Credevo che Acerbis fosse scarso, ma Lanni e’ come lui, se non peggio.