Loading. Please wait.

MAURANTONIO 5,5: incassa tre gol senza poter fare molto, neutralizza la conclusione di Nicco nella ripresa, ma ormai è tardi.

FORMICONI 6: senza infamia e senza lode, si preoccupa quasi esclusivamente della fase difensiva e se la cava abbastanza bene. Misteriosa la sostituzione con Biraschi a metà del secondo tempo.

(65° BIRASCHI 5): entra in un momento difficile della gara, con il Grosseto che rimane subito dopo in dieci per l’espulsione di Legittimo. Impiegato sulla fascia sinistra sembra fuori ruolo e soffre non poco l’avversario di turno.

BURZIGOTTI 6,5: provvidenziale quando nel primo tempo blocca Nicco lanciato a rete. Nel secondo tempo va un po’ in difficoltà anche lui, ma alla fine è il migliore della linea difensiva.

TEDESCHI 5: si fa anticipare nettamente da Massoni e da Henty sul primo e sul terzo gol del Perugia, sempre su palloni aerei che dovrebbero essere il suo forte. Troppo spesso finisce per trovarsi in difficoltà.

LEGITTIMO 5: lascia la squadra in dieci per via di una doppia ammonizione evitabile. La seconda ammonizione probabilmente è fin troppo severa, rimedia invece il primo giallo in modo ingenuo, quando rientra in campo in modo non regolamentare dopo essere uscito dal rettangolo di gioco. Scognamiglio lo sovrasta in occasione del secondo gol perugino.

ONESCU 6: inizia da esterno alto, chiude da terzino. Uno degli ultimi a mollare, cerca di unire la qualità alla quantità, ma non sempre ci riesce.

PERINI 6: interessanti alcune verticalizzazioni. Predilige il gioco con la palla a terra, ma a volte gira a vuoto, specialmente nella ripresa.

OBODO 6: si sacrifica in un estenuante lavoro oscuro in mezzo al campo, lasciando a Perini la cabina di regia. Anche per lui un primo tempo migliore del secondo.

(90° RICCI S.V.): gioca solo il recupero, sostituzione tardiva.

BOMBAGI 7,5: primo tempo da incorniciare, con una prestazione sontuosa corredata da una splendida doppietta. Meno arrembante nel secondo tempo.

MAROTTA 6: qualche scambio delizioso con Ferretti nel primo tempo, ma non è molto incisivo nella conclusione. Nella ripresa ci prova da lontano, senza fortuna.

FERRETTI 7: due assist pregiati per Bombagi e tante altre giocate raffinate e utili alla manovra, probabilmente sarebbe stato maggiormente utile tenerlo in campo fino alla fine.

(67° ESPOSITO 5,5): non riesce ad entrare in partita, lo si vede poco.

Riccardo Coen

One thought on “Perugia Vs. Grosseto: le pagelle

Comments are closed.