Loading. Please wait.

Ci crede ancora Leonardo Acori che prova a lasciarsi alle spalle le amarezze di Coppa Italia cercando l’immediato rilancio in campionato. Il Grosseto è nuovamente uscito dai play-off dopo il turno di riposo e la gara del Matusa serve a rimanere agganciati alle prime nove posizioni, le uniche che contano in un bislacco campionato che sta mettendo a dura provi i nervi di tutto l’ambiente biancorosso. C’è da lavorare sul morale, sperando che non sia finito sotto i tacchetti, anche perché sotto il profilo del gioco è evidente come i maremmani siano infilati nella spirale dell’involuzione tecnica. La cura passa attraverso i risultati e ottenerne uno positivo sul campo della capolista, potrebbe dare nuova spinta.

«A Frosinone sarà dura, giochiamo contro la capolista che sta meritando il primato – spiega il tecnico del Grifone -, però possiamo giocacela e far punti se abbiamo l’atteggiamento giusto, la determinazione e l’entusiasmo per fare una grande partita. Possiamo ottenere un risultato positivo dal Matusa». Il mister dei biancorossi, di fatto, non ha perplessità sul valore dei ciociari: «Sono la squadra più completa del campionato – precisa -, non sono primi per caso, perché sono stati i più continui fino a questo momento e hanno elementi incisivi nel reparto offensivo. Sono una formazione molto cinica». In casa Grosseto non si vedono stravolgimenti tattici con Acori intenzionato a riproporre il 4-3-3. Rientra Terigi che ha smaltito i postumi dell’infortunio, così come Ricci. Fuori dai convocati Esposito e Mancini.

L’U.S.Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Frosinone-Grosseto in programma domenica 2 marzo alle ore 14:30 presso lo Sadio Matusa: 1. BIRASCHI DAVIDE 2. BOMBAGI FRANCESCO 3. BRENCI LEONARDO 4. BURZIGOTTI LORENZO 5. COLOMBI DARIO 6. FERRETTI ANDREA 7. FORMICONI GIOVANNI 8. GIOE’ BRYAN 9. GIOVIO MARCO 10. GOTTI MASSIMO 11. LANNI IVAN 12. LEGITTIMO MATTEO 13. MAROTTA ALESSANDRO 14. MAURANTONIO ROBERTO 15. OBODO KENNETH 16. ONESCU DANIEL 17. PAGANO BIAGIO 18. PERINI MARCO 19. RICCI MATTEO 20. TERIGI LEONARDO.

Lorenzo Falconi

2 thoughts on “Frosinone vs Grosseto, Acori: «Possiamo fare risultato»

  1. DOPO L’INDEGNA E VERGOGNOSA PRESTAZIONE DI COPPA ITALIA,A PRESCINDERE DA QUELLO CHE RIUSCIRANNO A FARE A FROSINONE,NE AVREI DA DIRNE…NON SAPREI DA DOVE COMINCIARE….QUINDI MEGLIO TACERE ANCHE PERCHE’ LA MIA “FORMA”NON E’ PIU’ QUELLA DEGLI ANNI 70-80…!!!! PERO’ PER LA MAGLIA CHE INDECOROSAMENTE VESTONO,forza sempre Grosseto…e non sono in contraddizione!

  2. E’ veramente indecoroso quanto sta succedendo.Per chi, e ne faccio motivo di vanto, venne accolto nella magica serata del 13 maggio 2007 dal “We are the champions”, si ritrova a vivacchiare tra speranza ed illusione, è un momento di grande amarezza. Siamo sullo 1 a 0 al Matusa,ma perdere là ci sta, ero con Allegri nella finalissima del 2006…non sopporto la sciatteria e la presunzione. Se sarà, ben vengano le sfide con la Volterrana ed il S.Quirico,ma che ci sia dignità, per la maglia, i colori, la città. Scusate, ma è un grido, non uno sfogo, sincero e sempre, in ogni categoria, “Forza Grosseto” !!!!!!!

Comments are closed.