Loading. Please wait.

Mancano 8 giornate al termine del campionato, ma ci sono pochi dubbi sull’importanza del confronto interno contro la Salernitana. Il Grosseto dove togliersi dall’impaccio del peggior momento stagionale e affrontare una diretta rivale per i play-off che ultimamente sta godendo di ottima salute. Tralasciando il doppio successo in Coppa Italia proprio a spese del Grifone, la squadra di Gregucci ha cambiato passo e nelle ultime 5 giornate ha conquistato 13 punti. «Affrontiamo la squadra più in forma del momento – precisa Acori -, ma abbiamo le qualità per batterli e ho fiducia che giocheremo questa partita alla grande. Certo è che ci sarà da stare attenti a non regalare niente, perché là davanti la Salernitana ha quattro giocatori che ti possono far male. Servirà la partita dell’anno da parte di 14 giocatori, perché saranno fondamentali anche coloro che entreranno a gara in corso».

Il mister del Grosseto analizza poi l’importanza della gara: «Per noi è una partita fondamentale – dice – non tanto per quello che accadrà dopo, ma per la classifica. L’obiettivo resta quello di arrivare agli spareggi in questo campionato molto strano. Anche i nostri avversari hanno un calendario difficile, ma qualcuno è agevolato dal dover incontrare la Nocerina. Trovo sia un’anomalia che oltre a prendersi i tre punti senza giocare, si possano anche scaricare le squalifiche in quel turno. Capisco che da regolamento è così, ma si danno troppi vantaggi in questo modo e si penalizzano le squadre come Grosseto e Perugia che affrontando la Nocerina ci hanno rimesso anche dei punti».

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Salernitana, in programma domenica 9 marzo alle ore 14:30 presso lo Stadio Zecchini: 1. Biraschi Davide 2. Bombagi Francesco 3. Brenci Leonardo 4. Burzigotti Lorenzo 5. Colombi Dario 6. Ferretti Andrea 7. Formiconi Giovanni 8. Gioè Bryan 9. Giovio Marco 10. Gotti Massimo 11. Lanni Ivan 12. Legittimo Matteo 13. Mancini Francesco 14. Maurantonio Roberto 15. Obodo Kenneth 16. Onescu Daniel 17. Pagano Biagio 18. Perini Marco 19. Ricci Matteo.

Lorenzo Falconi