Il Grosseto supera di slancio la Salernitana. Un successo per 2-1 meritato dai biancorossi che tornano in corsa per un posto nei play-off.
Leonardo Acori (allenatore Grosseto): «Abbiamo avuto tante occasioni da rete, potevamo vincere anche con un punteggio più largo, poi la Salernitana ha fatto un gran gol e alla fine c’è stato da soffrire, ma il successo è stato meritato. Oggi siamo stati squadra e quindi sono soddisfatto, abbiamo giocato con il cuore e quando fai prestazioni così il pubblico non può restare indifferente. Adesso dobbiamo continuare a giocare le prossime partite con la testa e con la generosità».
Lorenzo Burzigotti (difensore Grosseto): «Una settimana difficile, ma la squadra ha risposte bene con una compattezza ritrovata. Ci siamo guardati in faccia e ognuno ha cercato di aiutare l’altro. Lo stimolo è forse arrivato anche da qualche parola di troppo indirizzata nei nostri confronti, ma forse questo è un nuovo inizio, in cui tutti, giocatori, dirigenti, tifosi, stampa, dobbiamo marciare nella stessa direzione».
Angelo Gregucci (allenatore Salernitana): «Non è stata una buona partita per noi, non mi sono piaciuti i comportamenti in campo, perché abbiamo regalato troppe opportunità da rete, senza costruire bene le nostre. C’è rammarico per una partita giocata non bene, la squadra non è stata compatta e lo scorrimento palla troppo lenta. Con tutto il rispetto gli avversari erano alla nostra portata. Per noi troppa fretta senza pulizia di manovra».