Loading. Please wait.

Il Grosseto vince nettamente il derby contro il Pisa con una prestazione determinata e con un 3-1 che non ammette repliche. Ecco le interviste di fine gara.

Piero Camilli (Presidente Grosseto): «Ottima partita, la migliore delle stagione. Ero venuto altre volte e non avevamo mai vinto. La squadra ha dei valori, vale la quinta posizione in classifica, ci sono i ragazzi giovani che stanno emergendo, come Biraschi e Ricci, mentre in attacco Marotta e Ferretti sono di un’altra categoria. Adesso cerchiamo di arrivare nei play-off di rincorsa. Scendere dalla B non è mai facile, ti porti dietro i contratti pesanti e tante situazioni che necessitano di tempo per essere risolte. Mancano 5 partite per raggiungere l’obiettivo, anche se io non ho mai vinto i play-off».

Leonardo Acori (Allenatore Grosseto): «La squadra mi è piaciuta, ha fatto passi in avanti, ma anche a Catanzaro non meritavamo di perdere. Oggi faccio i complimenti ai ragazzi , siamo stati aggressivi giocando con le giuste distanze in campo. non dobbiamo abbassare la guardia se vogliamo cullare il sogno, non possiamo fermarci».

Biagio Pagano (Centrocampista Grosseto): «Avevamo preparato la gara così e in campo è andato tutto per il verso giusto. Dal punto di vista personale ci voleva del tempo per ritrovare il ritmo partita, manca ancora un po’ di tempo, ma la strada è giusta. Non dobbiamo pensare guardando troppo al futuro, ma dare continuità di risultato. Le vittorie aiutano a fare meglio».

Francesco Cozza (Allenatore Pisa): «Oggi il peggior Pisa della stagione, la squadra non mi è piaciuta, le assenze si sono fatte sentire ma non deve essere un’attenuante. Dispiace perché non abbiamo dato un buon segnale, ma quando hai i ragazzi giovani in squadra può succedere che fai una partita da 10 e quella dopo da 5. Ora non possiamo più sbagliare».

Lorenzo Falconi