Loading. Please wait.

BAIOCCO 5,5: Resta a metà strada in occasione del primo vantaggio del Santarcangelo. Quell’esitazione in uscita che risulta fatale. Nella ripresa viene inchiodato da Falconieri. Questa volta non è il salvatore della patria.

MONACO 5,5: E’ complice nella giornata no della retroguardia biancorossa. Troppe volte resta “impagliato” al cospetto delle avanzate avversarie. Meno reattivo del solito.

BIRASCHI 5: Bruciato da De Respinis in occasione dell’1-0. Prova riabilitarsi nella ripresa e le sue sono forse le uniche chiusure degne di nota. Peccato che venga saltato anche da Falconieri in occasione del 2-1.

LEGITTIMO 5: Partecipa al presepe fuori stagione allestito dalla difesa maremmana. Giornata decisamente no. Falconieri lo mette a sedere prima di realizzare il raddoppio dei locali.

ALBERTINI 5: Prova a spingere, soprattutto nella prima parte di gara. Il risultato non è dei migliori, soprattutto se i traversoni effettuati finiscono direttamente dietro la porta avversaria. Fase difensiva non impeccabile.

(DE FEO s.v.): Ultimi dieci minuti della disperazione.

OKOSUN 5.5: Ogni tanto si fa sentire a metà campo piazzando qualche sportellata. Non è un caso che sia l’unico ammonito dei biancorossi. Ci prova nei mischioni, usando il fisico, ma con scarsi esiti.

ONESCU 5: Arranca spaesato per tutto il primo tempo. Sembra migliorare nella ripresa, quando il Grifone diviene più pimpante e lui può mettere a disposizione la sua corsa. Un paio di errori arruffoni pregiudicano la sua prestazione.

BORON 5: Quasi impercettibile la sua presenza in campo nel primo tempo. Non arriva, giustamente, all’ora di gioco, rimpiazzato da Paparusso quando c’è da rimontare lo svantaggio.

(PAPARUSSO 6): Forse uno dei pochi che entra in campo con una certa convinzione. Spinge con insistenza e se il Grifone si rende apparentemente pericoloso è solo grazie alle sue scorribande.

GAMBINO 5: Primo tempo fatto di tanti giri a vuoto. Sembra quasi non trovare la posizione. Non dà punti di riferimento agli avversari, ma nemmeno alla squadra e a se stesso. Nella ripresa si presenta con una ciabattata al volo e il cambio è quasi inevitabile.

(FOFANA 5,5): Entra in una situazione non semplice, anche se appena mette piede in campo il Grosseto pareggio. Negli ultimi 20 minuti però, il suo apporto è limitato dalla carenza di spazi che risultano tutti intasati.

PICHLMANN 6: Raggiunge la sufficienza in quanto è il prototipo di attaccante dotato di incredibile feeling con il gol. La tocca mezza volta, e neanche troppo bene, ma il pallone rotola in rete regalando un pari inaspettato e temporaneo. Il resto del tempo lo trascorre in fuorigioco.

TORROMINO 5,5: Assist per il gol. Punto. Forse accusa un po’ di stanchezza. Sta di fatto che tira ogni volta che ne ha l’occasione. Ad essere onesti, questa volta, nemmeno con grande convinzione.

Lorenzo Falconi