Nella trasferta di Santarcangelo arriva la prima sconfitta del Silva-bis. Un ko che inguaia il Grosseto e rende la Pasqua del Grifone particolarmente amara. 2-1 il finale del “Valentino Mazzola”, in una gara che i biancorossi hanno steccato senza mezze misure. E dire che l’avvio sembrava promettente per i maremmani, vicini al gol con Pichlmann che di testa si divorava una comoda opportunità dopo 4 minuti di gioco. Il Santarcangelo guadagnava metri dopo una fase iniziale di studio e al 26’ passava. L’azione era quasi casuale: cross di Bisoli dalla destra per la rovesciata di Graziani che involontariamente serviva l’accorrente De Respinis. Il colpo di testa anticipava Biraschi e Baiocco, consegnando il vantaggio ai padroni di casa. La reazione del Grosseto era piuttosto sterile, solo una punizione di Torromino nei minuti di recupero, faceva intravedere qualcosa di positivo in un primo tempo piuttosto brutto.
Nella ripresa Silva spostava subito il baricentro in avanti e il Grosseto diventava più intraprendente. Il pareggio arrivava all’ora di gioco: punizione di Torromino e testa vincente di Pichlmann, con la complicità del portiere Nardi che rimaneva impalato. La riscossa dei biancorossi non si materializzava, anche perché il Santarcangelo tornava in vantaggio con Falconieri al 70’. L’attaccante dei gialloblù metteva a sedere Legittimo, saltava Biraschi e dal limite lasciava partire un sinistro che fulminava Baiocco. Una rete pesantissima e al tempo stesso una mazzata tremenda per il Grifone, stordito e oltremodo confusionario. Silva mandava in campo anche il quarto attaccante, ovvero De Feo, ma la sostanza non cambiava. Il finale metteva in mostra una squadra con scarse capacità di lottare e che nelle restanti cinque partite, invece, dovrà tirar fuori gli artigli per ottenere la salvezza.
SANTARCANGELO-GROSSETO 2-1
SANTARCANGELO (4-3-3): Nardi; Traorè, Olivi, Capitanio, Rossi; Possenti (65’Taugourdeau), Obeng, Bisoli; Graziani (76’Radoi), De Respinis (65’Guidone), Falconieri. All. Cuttone.GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Monaco, Biraschi, Legittimo; Albertini (80’De Feo), Okosun, Onescu, Boron (53’Paparusso); Gambino (59’Fofana); Pichlmann, Torromino. All. Silva.Arbitro: Pillitteri di Palermo. Marcatori: 26’De Respinis (S), 60’Pichlmann (G), 70’Falconieri (S). Ammoniti: Obeng, Okosun, Graziani, Traorè. Angoli: 3-2. Recupero: 3’pt, 3’st.