Loading. Please wait.

A seguito della determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con la quale lo stesso ha rinviato ogni decisione al Comitato di Analisi per la sicurezza delle Manifestazioni Sportive, quest’ultimo ha disposto che per la gara in programma sabato prossimo al Carlo Zecchini, i tifosi ascolani, seppur in possesso di Tessera del Tifoso o meglio, della Fidelity Card, non debbano assistere alla partita. Il Prefetto di Grosseto, a seguito di tale atto, non ha potuto fare altro che disporre la chiusura del settore ospiti e vietare dunque la vendita dei tagliandi a tutti i residenti della regione Marche e della provincia di Teramo.
Una decisione che ci lascia interdetti perché, aldilà di quelle che possano essere le motivazioni addotte prima dall’ONMS e successivamente dal CAMS, il provvedimento, oltre a negare il diritto anche a quei tifosi corretti che vivono la partita come semplice momento di svago e puro divertimento, sancisce ancora una volta il totale fallimento della Tessera del Tifoso che, a quanto pare, risulta non essere più titolo sufficiente a garantire la priorità di accesso allo stadio da parte di chi ne è in possesso.

 

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.

One thought on “Il CAMS vieta la trasferta ai tifosi dell’Ascoli

  1. Mai e dico Mai la faro’…..rispetto gli altri che ce l’hanno, ma come potete constatare, a cosa serve se pur avendola non posso andare negli stadi ?? Povera Italia di gente ridicola.
    Ultras vecchia mentalita’

Comments are closed.