Sono passate poco più di due settimane da quando, con lo stesso silenzio con cui avevamo chiuso, abbiamo riaperto le pagine del nostro giornale online. Avevamo scelto di non dare troppe spiegazioni e di limitare il nostro apporto editoriale alla sola pagina facebook. In questo ultimo mese però le cose sono cambiate e quelli che in un primo momento sembravano problemi insuperabili, oggi sono stati risolti. Non nego che forte stimolo alla riapertura sia arrivato grazie all’onda di entusiasmo che si è ricreata intorno ai colori biancorossi e che non poteva che travolgere anche noi. Le tante mail, gli sms e le telefonate dei nostri lettori, di voi, hanno fatto il resto ed eccoci di nuovi qui, pronti a rimetterci in gioco, come 13 anni fa, quando Biancorossi.it iniziò la sua avventura nel web. Ci ripresentiamo in punta di piedi, mettendo avanti a tutto il nostro lavoro e la nostra disponibilità a ricreare qualcosa che possa contribuire a far crescere questo entusiasmo.
Nel frattempo però sono cambiate un po’ di cose e dopo tanti anni ci troviamo a salutare una delle figure per noi più importanti che per molto tempo ha legato il suo nome a quello di Biancorossi.it, ricoprendone anche la carica di Direttore Responsabile. Professionalmente oggi si separano le strade tra Biancorossi.it e Lorenzo Falconi, sempre più impegnato nel progetto legato ad un altro giornale online, che voi tutti conoscete, ovvero ilGiunco. Chi segue da anni Biancorossi.it sa cosa possa aver rappresentato Lorenzo per noi e sa quale enorme contributo abbia dato alla crescita di questo progetto, sia dal punto di vista umano che professionale. Lorenzo per me è prima di tutto un amico, uno con cui ho condiviso ogni mia scelta fin dalla nascita di questo sito, uno dei pochi, se non l’unico, che c’ha sempre creduto e che mi ha sempre spronato ad andare avanti, anche nei momenti più difficili. Se oggi Biancorossi.it è cresciuto, se oggi Biancorossi.it è una testata giornalistica ed un sito apprezzato, è anche merito suo.
Da parte mia non posso fare altro che ringraziare Lorenzo per tutto quello che ha fatto ed augurargli le migliori fortune con il suo nuovo progetto, già da tempo punto di riferimento per tutta l’informazione locale, e salutarlo con un “Arrivederci!”, nella speranza che un giorno le nostre strade possano nuovamente incrociarsi.
Una bellissima notizia e un grande in bocca al lupo a Lorenzo che ricordo bambino vicino al suo babbo
Grazie Manna, anch’io ti ricordo tra i pali. 😉