Tutti sufficienti i biancorossi, Palumbo il migliore in campo
LANZANO 6: pomeriggio da spettatore aggiunto o quasi per il portiere del Grosseto, il suo lavoro si limita a qualche uscita con i pugni. E’ fortunato quando Tozzi manca la deviazione vincente con la porta ormai sguarnita, nel primo tempo.
UNGARO 6: soffre un po’ la velocità di De Marco e Tozzi nel primo tempo e rimedia un giallo per una trattenuta sul centravanti del San Cesareo. Le cose per lui migliorano sensibilmente quando Giacomarro sposta Lavopa dalla sua parte.
(59° CIOLLI 6): rileva l’ammonito Ungaro nell’ultima mezz’ora, non ha grossi problemi anche perché la partita è già virtualmente conclusa.
SCHETTINO 6,5: si conferma un buon organizzatore della difesa, anche se gli avversari non lo impensieriscono più di tanto. Sempre pulito negli interventi, non va mai in affanno.
MACIUCCA 6,5: si fa notare per alcune chiusure preziose nel primo tempo, è ormai diventato un tassello insostituibile del reparto arretrato.
LIBUTTI 6,5: inizia la partita sulla destra e crea delle buone occasioni in attacco, ma soffre un po’ De Marco, dimenticandosi a volte della fase difensiva. Spostato a sinistra, va vicino al gol nel primo tempo con un destro piazzato che risulta centrale e dunque facile per il portiere avversario.
(80° DE MASI 6): gioca gli ultimi dieci minuti più recupero, sfiora il gol nei minuti finali con un diagonale che termina a lato.
OLIVIERI 7: buona prestazione del centrocampista interno sinistro di Giacomarro, che si sacrifica in modo positivo nella fase difensiva, recuperando numerosi palloni e facendosi vedere anche in costruzione con passaggi sempre ben eseguiti.
PLATONE 6,5: detta i tempi del gioco della squadra con grande facilità, la cabina di regia è ormai di sua proprietà dopo qualche esitazione iniziale. Si fa apprezzare anche come frangiflutti davanti alla difesa.
VACCARO 6,5: meno appariscente del solito, ma in definitiva non dispiace. Gioca con la tranquillità di un veterano, nonostante la giovane età.
LAVOPA 7: si procura il rigore per il gol del 3-0, arriva più volte sul fondo e dà un aiuto fondamentale al reparto arretrato con numerosi ripiegamenti sulla linea difensiva, per dare una mano ad Ungaro.
DI GENNARO 7: fatica un po’ all’inizio, ma quando entra in partita il Grosseto decolla. Un assist per Palumbo, un bel gol all’attivo e tante belle azioni a supporto della manovra offensiva.
(70° NAPPELLO 6): brillante, dimostra di aver voglia di fare bene dopo aver avuto poco spazio nelle ultime partite. Sarà utile per il proseguo della stagione.
PALUMBO 7,5: pomeriggio da incorniciare per il centravanti, due gol e l’assist vincente per Di Gennaro, più un altro passaggio smarcante non concretizzato da Libutti. Va vicino alla tripletta con un bel colpo di testa in tuffo ben parato da Sabelli.