Domani, mercoledì 27 Gennaio, sarà il giorno in cui saranno rese pubbliche le decisioni del Tribunale Federale Nazionale in merito all’inchiesta denominata “Dirty Soccer” che vede coinvolte ben 29 società di Serie B, Lega Pro e Lega Dilettanti più 52 soggetti riconducibili alle società in questione.
Per quello che riguarda il Girone G della Serie D, nel corso della requisitoria del dibattimento di primo grado, il Sostituto Procuratore FIGC Gioacchino Tornatore ha formulato richieste molto pesanti per la Torres (7 punti di penalizzazione e 30mila euro di ammenda) e per l’attuale D.S. dell’ F.C. Grosseto, Avv. Vincenzo Nucifora (4 anni e 2 mesi di inibizione e 70.000€ di ammenda).
La penalizzazione della società sarda, se confermata, sarebbe da scontarsi nel campionato in corso e porterebbe allo slittamento della Torres dall’attuale quinta posizione con 40 punti (4 in meno del Grosseto) alla nona, con notevoli ripercussioni sulla classifica.
Per quello che riguarda l’Avv. Nucifora l’augurio è che tutto possa risolversi nel migliore dei modi e che il neo-dirigente grossetano possa continuare a svolgere il proprio ruolo nel quale si è recentemente insediato.
1 punto di penalizzazione richiesto anche per la società U.S. Grosseto il cui titolo sportivo, ricordiamo, è sempre legato alla famiglia Camilli e che, anche se confermato, non porterebbe comunque nessuna ripercussione sull’attuale società maremmana che fa capo a Max Pincione.