Il Grosseto fa risorgere l’Ostiamare e incassa una dolorosa sconfitta per 1-0 maturata all’Anco Marzio. La squadra di Orlandi regala un tempo intero agli avversari, subendo l’aggressività dei lidensi in avvio del confronto e risultando inoffensiva per l’intero primo tempo. I locali, così, passano al 33′ con Piro che supera Gagno in uscita con un pallonetto. Nella ripresa Orlandi mescola le carte con un doppio cambio: fuori Zotti e Palumbo, dentro Cremonini e Torri. La gara di Torri dura veramente poco perché incappa in un doppio giallo ravvicinato e guadagna l’uscita dal campo anticipata. In dieci uomini il Grifone esprime il gioco migliore di una grigia giornata. I biancorossi sfiorano più volte il pareggio, ma a cinque minuti dal termine Schettino commette fallo da rigore e rimedia il secondo giallo. Il Grosseto resta in nove uomini, mentre Gagno neutralizza il penalty calciato da Massella. Il finale è ugualmente arrembante per i biancorossi, ma cambiano le sorti del confronto.
OSTIAMARE-GROSSETO 1-0
OSTIAMARE: Barrago, Mastrantonio, Succi, De Nicolò, Catese, Piroli, Piro, D’Astolfo, Massella, Ferrari, Maestrelli. A disp. Quattrotto, Kikabidze, Macellari, Cesaretti, Achilli, Frascehtti, Spanò, Calveri, Angeletti. All. Chiappara.
GROSSETO: Gagno, Ungaro, Schettino, Libutti, Baylon, Nichele, Lavopa, Vaccaro, Palumbo, Zotti, Nappello. A disp. Lanzano, Peana, Ciolli, Maciucca, Lauria, Battaglia, Cremonini, Patierno, Torri. All. Orlandi. Arbitro: Santoro di Messina.
Marcatori: 33’pt Piro (O). Espulso: al 16’st Torri e, al 39’ st Schettino per doppia ammonizione.
Note: al 40’st Gagno para un calcio di rigore a Massella.