TORRES: Fadda, Cafiero, Rauci, Gagliardini, Biondi, Cossentino, Solinas, Casini, Scotto, Lisai, Musto. A disposizione: Iali, Della Guardia, Negro, Masala, Gueli, El Kamch, Delogu, Marcangeli, Chelo. All. Sanna.
GROSSETO: Gagno, Ciolli, Schettino, Peana, Di Giorgio, Baylon, Lavopa, Vaccaro, Nappello, Olivieri, Cremonini. A disposizione: Lanzano, Napoli, Libutti, Battaglia, Loffredo, Grieco, Torri. All. Orlandi.
ARBITRO: Donda di Cormons (assistenti Cifù di Cervignano del Friuli e Cassese di Gorizia).
RETI: 27’ Scotto
Il Grifo esce sconfitto dal campo della Torres per 1-0 dopo una partita giocata con una formazione molto rimaneggiata. Gagno rientrava tra i pali, spazio a Ciolli, Peana, Baylon, Cremonini. In panchina sedeva Loffredo della juniores. Lavopa al 4’ aveva una bella opportunità di segnare, Fadda respingeva di piede. La gara si sviluppava sul possesso palla dei biancorossi e la spinta della Torres. Al 19’ e al 21’ la squadra di casa si procurava due occasioni sulla prima mancato aggancio della punta, sulla seconda Solinas sparava alto. Al 27’ l’azione della rete: Scotto al tiro, Gagno respingeva, ancora Scotto a replicare di testa, palla allontanata con Scotto pronto alla conclusione vincente che trovava l’incrocio dei pali dell’incolpevole Gagno. Nella ripresa negati due penalty al Grifone per fallo su Libutti e Nappello, grande punizione di Olivieri che esaltava le doti di volo di Fadda.
Adesso lo scenario si colora dei playoff. Il primo scoglio si chiama Olbia in programma allo Zecchini domenica 15 maggio alle 16 in contemporanea con l’altra gara Torres – Rieti. Il tecnico Orlandi, dopo aver commentato positivamente la gara odierna per come si è comportata la squadra, ha puntato gli occhi sull’Olbia: “A questo punto tutti gli avversari sono difficili. Quello che mi piace degli avversari è che sono formazione propositiva, giocano a calcio senza troppe riserve mentali”. Il Grifone? “Arriviamo a questo appuntamento nella consapevolezza di poter fare bene. I ragazzi sono pienamente coscienti di quello che andranno a giocarsi – termina Orlandi – sono fiducioso sul fatto che il loro impegno sarà massimo”.