Loading. Please wait.

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente Max Pincione e del suo consulente legale Nucifora in merito alla probabile rinuncia a formalizzare la richiesta per il ripescaggio in Lega Pro a causa delle esigue possibilità di accoglimento, ci siamo chiesti come si stiano muovendo le altre piazze che più o meno ricoprono la stessa posizione in classifica della FC Grosseto. Per questo siamo andati a sentire l’amico, prima che collega, Enrico Losito, vice Direttore della testata online Tutto Sport Taranto nonché collaboratore dell’emittente televisiva Canale 85, per sapere appunto come si sta muovendo il Taranto Fc 1927 della Dott.ssa Elisabetta Zelatore.

“Buongiorno Enrico, potresti dirci anzitutto, dopo la pubblicazione della classifica ufficiale da parte della LND, quale posizione occupa attualmente il Taranto?”

Le classifiche stilate dopo i play off potrebbero costituire solo una delle discriminanti. Anche se i rossoblù in una ipotetica griglia sarebbero oltre la decima posizione, avranno il suo peso il bacino d’utenza, la storia del club, la solidità economica, l’impianto a norma poi ovviamente i famigerati 250 mila euro per il fondo perduto, i soldi per l’iscrizione e quelli della fideiussione bancaria. In buona sostanza un investimento iniziale di oltre 600 mila euro. Alla fine saranno questi gli elementi che peseranno di più.

“Come si sta muovendo la società, pensi che farà domanda per il ripescaggio in Lega Pro?”

Il presidente Zelatore a più riprese ha ribadito la volontà di inoltrare domanda di ripescaggio. I legali vicini al club sarebbero già al lavoro. Il presidente però vuole un segnale forte dalla tifoseria per la campagna abbonamenti partita da qualche giorno. Sarà anche determinante l’appoggio di qualche sponsor importante perché dopo l’eventuale iscrizione ci sarà una stagione da programmare.

 “Dopo anni di calcio professionistico e trascorsi importanti nella serie cadetta, arriva la doccia fredda della mancata iscrizione. Come è adesso la situazione a Taranto? “

La società oggi è solida. Dopo la delusione dei play off, il club ha risposto sul campo ingaggiando dopo qualche giorno mister Papagni, un cavallo di ritorno in una piazza nella quale il tecnico gode di stima e simpatia. Di contro però non bisogna lasciarsi prendere dai facili entusiasmi perché ad oggi il Taranto è in serie D e il suo futuro è tutto da scrivere.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.