Loading. Please wait.

Il cuore pulsante della Curva Nord ha deciso, tutti fuori in occasione delle partite casalinghe e niente abbonamento. E’ questa la forma di protesta adottata dai Maremmani 1912, ovvero dal gruppo più giovane e più attivo della curva, gli stessi che non più di qualche giorno fa hanno organizzato la festa dentro allo stadio pur non sapendo ancora quale potesse essere il destino del Grosseto. Gli stessi che durante la stagione non hanno mai lasciato sola la squadra, neppure in occasione delle otto partite in Sardegna e neppure in occasione dell’ultima trasferta stagionale in quel di Sassari, nonostante la matematica avesse già decretato il secondo posto. Gente abituata a ragionare più con il cuore che con la testa, che compie anche gesti eclatanti come questo ma che lo fa sempre e solo in nome di quella passione che li contraddistingue. Un gesto che penalizza soprattutto loro stessi ma che serve a far capire quanto il vaso sia colmo. Di seguito il comunicato integrale dei Maremmani 1912:

[AdSense-B]

“Il gruppo Maremmani 1912 comunica che boicotterà l’eventuale campagna abbonamenti per la prossima stagione calcistica e diserterà la partite casalinghe della società Fc Grosseto fino al perdurare della proprietà attuale. Ci sarebbero molte cose da dire, ma non è il nostro stile contestare tramite freddi comunicati online, noi ci esprimiamo sacrificando tempo e affetti e macinando chilometri, ci esprimiamo con la passione, quella stessa passione che appunto manca a chi pensa di governare il calcio a Grosseto! Sappiamo che sarà una scelta dura, che ci porterà sofferenza a restare fuori dalla curva, fuori da casa nostra, ma la dignità non si baratta nè si compra! Invitiamo inoltre ogni tifoso che non si riconosce, né si sente rappresentato dall’attuale proprietà, a restare fuori dalla curva con noi in occasione delle partite casalinghe.”

Maremmani 1912

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.

One thought on “Presa di posizione da parte del gruppo Maremmani 1912: niente stadio nelle partite casalinghe

Comments are closed.