In quest’ultimo periodo non si è fatto altro che parlare di convenzioni, tagliaerba, promesse non mantenute, manutenzioni ordinarie e straordinarie, pecore e quant’altro. Continui botta e risposta, comunicati degni del più affermato cabarettista, da fare invidia a Zelig. Un teatrino deprimente, difficile da guardare e da sopportare anche per noi che facciamo informazione e benché queste polemiche alla fine non facciano altro che alzare lo share, abbiamo preferito farci da parte e, come annunciato nel nostro comunicato del 12 agosto, ci siamo presi una pausa che alla fine è stata anche più lunga del previsto. Il motivo di questo prolungato stop sta nella precisa volontà di sottrarsi alle schermaglie che hanno caratterizzato quest’ultimo periodo e consentirci così di fermarsi un attimo a riflettere, a riordinare le idee. Questo distacco c’ha permesso di confrontarci tra di noi e di capire quale dovesse essere la strada giusta da percorrere. La domanda ricorrente era sempre la stessa: «da quale parte ci schieriamo?». Alla fine trovare la risposta giusta alla nostra domanda è stato molto più semplice di quanto previsto. Noi di Biancorossi.it abbiamo scelto di schierarci dalla parte della passione, quella passione che ci ha permesso, dopo ben 14 anni di esistenza, di arrivare fino a qui, di crescere e di diventare un punto di riferimento per molti tifosi che come noi condividono l’amore incondizionato per questi colori. Fermo restando che non apprezziamo e non condividiamo il modo di operare e di dialogare della società e del resto siamo stati i primi a manifestarlo in passato, abbiamo deciso che continueremo a parlarvi e ad informarvi sulle sorti di quella che, nonostante tutto, ad oggi è la prima squadra della città. Per fare questo continueremo a seguire la Fc Grosseto sia in casa che in trasferta, come del resto abbiamo sempre fatto, almeno fino a quando continuerà a giocare al Carlo Zecchini ed a rappresentare dunque i nostri colori, per cercare di tenervi informati nel modo più opportuno, o almeno ci proveremo, nonostante questo clima che avvolge il Grosseto, mettendoci tutta la nostra passione, quella passione che ci fa battere il cuore ogni volta che vediamo entrare in campo una maglia biancorossa con il Grifone, armato di spada, stampato sul petto. Questo ovviamente non ci impedirà di informarvi su determinate situazioni, qualora durante la stagione se ne dovesse presentare la necessità.
Questa sarà la nostra squadra che seguirà il Grosseto nella stagione 2016/2017:
Manuel Pifferi
Giacomo Spinsanti
Riccardo Coen
Roberto Bongini
Fotografi:
Emanuela Monaci
Noemy Lettieri
Tecnico:
Serena Porcelloni
Ciao Manuel. Dunque ci saranno le dirette web?
Ciao Michele, stiamo ancora definendo tutti i dettagli ma l’idea è quella di replicare gli stessi servizi della scorsa stagione. Il tempo di organizzarci dato che quest’anno non abbiamo più tra noi Giancarlo Mallarini.
Saggia decisione per il bene del calcio ,e del Grifone….Chiedervi le partite in qualche modo verranno trasmmesse registrate il martedi?? o solo la radiocronica in diretto su qualche radio locale???
Concordo in tutto e per tutto.
Da parte nostra contiamo di poter fare le radiocronache con la nostra web radio Radio Onda Biancorossa.