Mario Ceri
Primo tempo con un paio di occasioni grosse ma non abbiamo giocato bene. Vedo la squadra ferma nonostante gli allenamenti, forse sarà un problema mentale. Oggi era importante il risultato, abbiamo rosicchiato due punti sul San Gimignano e domenica ce la giochiamo, mi dispiace per mercoledì ma così è il calcio. Raito ha debuttato e ha fatto benino mentre Vento lo avremo da domani a disposizione, vedrà il mister come e se utilizzarlo. Non c’è comunque dubbio che dobbiamo assolutamente migliorare, il nostro problema grande è il centrocampo, è fondamentale intervenire.
Matteo Gorelli
Il Gambassi l’ha messa sulla fisicità, non sono una brutta squadra, noi abbiamo fatto molto possesso palla ma dobbiamo avere più personalità in fase di conclusione, peccato per il palo che forse avrebbe messo l’incontro su un altro binario. Nel secondo tempo loro sono partiti più fiduciosi e per fortuna è arrivato il rigore che ci ha permesso di sbloccarci. Dobbiamo lavorare dalla tre quarti in poi provando l’uno contro uno e la giocata sennò gli avversari si chiudono e tutto diventa più difficile. Da qui in avanti sono tutte finali, io nemmeno guardo la classifica, so solo che devo vincere.
Andrea Ciolli
Era fondamentale vincere anche in ottica del pareggio del San Gimignano. La nostra oggi è stata una partita non bella ma abbiamo ottenuto i tre punti, mercoledì scorso avevamo fatto la partita perfetta ma non è bastato. Ci faremo trovare pronti per la battaglia di domenica che è un’opportunità che non può essere fallita.
Gigi Consonni
L’unica cosa di buono sono i tre punti, la vittoria sembrava scontata ma è un campionato dove tutti possono perdere con tutti. I ragazzi oggi hanno risentito della partita di mercoledì, a livello fisico e a livello mentale. Difficile commentare tecnicamente una prestazione dove ci è mancata mentalità e cattiveria, difficile anche pensare di affrontare il San Gimignano con questo approccio. Noi non possiamo pensare di essere più forti degli altri, dobbiamo dimostrarlo, cosa che non stiamo facendo nelle partite casalinghe. Dobbiamo essere sempre quelli di Santa Croce, a livello di prestazione, e dobbiamo essere più squadra, soprattutto nelle partite decisive. E’ impensabile avere delle leggerezze come quelle di mercoledì scorso dove per una distrazione abbiamo vanificato una prestazione ottima.
Il problema è davanti altrochè…..
Oggi dopo un inizio promettente (vedi il palo di Gorelli ed una respinta sulla linea pochi minuti più tardi) ci siamo in po’ ammosciati, rischiando un pari interno che sarebbe stato deleterio.
Non mi sono piaciute le critiche alla squadra alla fine del primo tempo provenienti da una parte della tribuna, secondo me la squadra in quel momento aveva bisogno del nostro aiuto.
A proposito di Aiuto DOMENICA TUTTI IN TRASFERTA!!!!!!!!perché il Grosseto avrà bisogno del nostro sostegno!
Se c’è una partita in cui dovremo essere il 12′ uomo in campo sarà proprio a San Gimignano, non manchiamo!!!!!!!