Loading. Please wait.

Andrea Danesi (Mister Grosseto)

Una prima partita in cui eravamo partiti col piglio giusto ma poi ci siamo persi. Grosseto è uno stadio vero, c’è un pubblico importante, i giocatori devono essere all’altezza e essere più sicuri senza buttare via palloni che bruciano. C’è un grosso divario tra allenamento e partita e per questo c’è tantissimo da lavorare. Ci sono carenze da verificare con i fuori quota e con il modulo, è inutile non evidenziare i problemi che ci sono, altrimenti non sarei stato chiamato. Non nascondiamoci dietro un dito, c’è molto da lavorare. Quello che volevo vedere dal punto di vista caratteriale per alcuni versi mi ha anche soddisfatto ma poi ci sono situazioni che devono essere risolte. Ad oggi questo stadio provoca delle pressioni dovute al proprio blasone, la gente rumoreggia con poca pazienza: i giocatori devono essere stimolati da questo non mostrare la loro fragilità.

Borselli è una mezz’ala adattata propenso a spingere, a ripartire, magari senza la giusta idea, dobbiamo costruire giocatori come lui e ci vuole tempo. I ragazzi devono capire quello che vogliono in fase di costruzione, ci vuole personalità per stare con me e vedremo di farla venire fuori a tutti. Salvestroni e Gorelli sono giocatori assolutamente da recuperare perché possono dare tante altre soluzioni. La cosa più importante sarà lavorare sulla costruzione del gioco, basta con il buttarla su a Vegnaduzzo sperando che inventi qualcosa. E’ chiaro che in tre giorni non si possono fare miracoli, proveremo a migliorare, non so se in nove partite riuscirò a fare tutto quello che ho in testa, sicuramente lavorerò 24 ore al giorno per dare le competenze tecniche e mentali necessarie.

Giacomo Spinsanti

2 thoughts on “Grosseto vs San Miniato Basso: la sala stampa

  1. Caro mister fino ad ora le quote in molte partite hanno fatto la differenza.si informi meglio. Consonni ne faceva giocare anche 4 lei forse non ha coraggio e non conosce bene questi ragazzi. Si cali nella realtà dell’eccellente non ci servono professionisti esaltati

Comments are closed.