MANGIAPELO 6: Primo tempo quasi inoperoso, salvo alcune uscite e qualche mischione. Più impegnato nella ripresa, quando deve intervenire sulle conclusioni di Mustacchio. Capitola su Altinier, ma senza colpe.
MARIOTTI 5,5: Sono subito scintille in avvio di gara con Perez. Non perde la calma e risulta sempre piuttosto pulito nei suoi interventi. Nel finale esce male sul portatore di palla avversario e presta il fianco all’inserimento di Perez che porta al pareggio. Ecco la macchia nella sua prestazione.
MORERO 6,5: Recuperato in extremis, gioca una partita di sostanza. A turno si prende cura di Berrettoni e Perez, mentre nel secondo tempo è la volta di Altinier. Quasi stoico se non fosse per il pareggio dell’Ascoli.
MONACO 6: Presente a difesa schierata, mentre soffre la velocità di Berrettoni quando lo porta fuori zona per poi puntarlo. Si salva con mestiere e finisce stremato.
FORMICONI 5,5: Soffre la corsa di Dell’Orco, unita alle difficoltà del rientro in campo dopo l’infortunio che sembra avergli portato via la brillantezza che ha contraddistinto il suo avvio di stagione.
OKOSUN 6,5: Meno dirompente, nella prima parte di gara, rispetto al suo esordio di Pontedera. E’ comunque un diesel che si scalda alla distanza. Nel finale cede un po’ in lucidità e incappa in un cartellino giallo. In compenso però, non perde un contrasto.
VERNA 6: In ombra nel primo tempo, anche se non disdegna la battaglia. Si fa più intraprendente nella ripresa, quando si presenta anche pericolosamente al tiro. Esce per far spazio a Elez.
(ELEZ 6,5): Solo un quarto d’ora di gara, in cui però trova il modo di lasciare il segno. La sua percussione centrale porta al gol di Torromino. Buono l’impatto a partita in corso.
GAMBINO 6: Gioca solo 25 minuti di partita, poi getta la spugna per infortunio. Non concede punti di riferimento e risulta spina nel fianco nella difesa ascolana, poi però si conferma giocatore di cristallo.
(LUGO 6): Entra subito in partita, alcuni tocchi sono da categoria superiore, anche se a volte sembra compiacersi. Il suo sinistro è meno chirurgico di quanto richiesto e sfiora il palo, poi la condizione fisica non lo sorregge nel finale.
(FINAZZI s.v.): Solo i minuti di recupero.
BORON 7: Ammonito in avvio di gara, la sua partita inizia in salita. Poi cresce alla distanza e chiude la prima frazione di gioco tra i migliori in campo, grazie alla spinta continua sulla corsia laterale. Si conferma nella ripresa quando arriva anche alla conclusione. Stantuffo inesauribile.
TORROMINO 6,5: Svaria sul fronte d’attacco e prova a togliere i punti di riferimento ai difensori avversari. A tratti ci riesce, anche se ciò comporta una perdita di lucidità. Ritrova comunque la via del gol con il miglior pezzo del repertorio, ovvero il tiro da fuori.
PICHLMANN 5,5: Ha sulla testa il pallone del vantaggio in avvio, ma trova sulla sua strada un super Lanni che gli nega la gioia del gol. La sua partita, dal punto di vista dell’incisività offensiva è tutta qui. Non si tira indietro sul lavoro sporco e lavora di manovra anche se non sempre il suo contributo è efficace.
vogliamo vedere giocare i giovani che aspetta il mister a inserirli!!!!!